Fiat Punto: anche l'India smetterà di produrla

Il gruppo FCA ha deciso di interrompere la produzione della Fiat Punto anche nel paese asiatico, l'azienda sembra più intenzionata a rilanciare il marchio jeep in India

fiat punto

Fiat Punto, uno dei modelli più iconici del marchio, non sarà più prodotta negli stabilimenti indiani, venendo così tolta dal mercato del grande paese asiatico.

Una mossa quella del gruppo FCA, in linea con la sua strategia che vede spostare le sue attenzioni sempre più verso il marchio Jeep, che, anche grazie al lancio del nuovo Compass, ha visto proprio in India una rapida risalita delle vendite.

Le tendenze di mercato, dunque, si fanno sentire anche nella enorme penisola indiana, dove si sta affermando il segmento dei SUV, rendendo di conseguenza il marchio Fiat poco popolare e redditizio nel paese. Da qui la scelta del gruppo FCA di interrompere la produzione del modello Punto, che non sarebbe più andato incontro ai gusti e alle esigenze dei clienti.

L'uscita di produzione di un modello Fiat, lascia comunque un vuoto nella capacità produttiva delle fabbriche indiane che FCA potrebbe decidere di colmare proprio producendo veicoli marchiati Jeep. Qualora ciò dovesse accadere, la rete di concessionari a marchio Fiat presenti nel paese, potrebbe essere riconvertita in punti vendita a marchio Jeep.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • Mail