Ferrari F150° Italia in Lego

Non sono mai stato un appassionato di modellismo o di Lego, ma ho sempre avuto molta ammirazione per chi ha la pazienza di cimentarsi in ore di lavoro per creare piccoli capolavori. Proseguiamo in questo venerdì casualmente ricco di notizie su Ferrari per parlare di un capolavoro di modellismo "grande"... quanto una monoposto di Formula 1.

In occasione dei 100 anni di storia in Italia, Shell ha realizzato una Ferrari F150° Italia in scala 1:1 completamente costruita con i mattoncini Lego. L'abbiamo vista durante la presentazione di ieri sera a Milano: un effetto particolare, perchè solo quando ci si avvicina ci si rende conto della meticolosità con la quale sono stati realizzati i particolari. Nel video che presentiamo si può comprendere la complessità della realizzazione.

Per chi fosse interessato, lo "Shell Truck Experience" partirà proprio da Milano per poi raggiungere Torino, Roma, Bologna in occasione del Motorshow 2012 e i McArthurGlen Design Outlets di Firenze, Venezia, Genova e Roma.

Nella seconda parte del post il video nel quale Alonso, Massa e Domenicali si cimentano nel montare una macchinina, sempre in Lego. Che dire? Da buoni tifosi incrociamo le dita in vista dell'ultimo e decisivo Gran Premio in Brasile...

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: