AutoCar: l'Audi RS4 è meglio della nuova BMW M3

AutoCar: l'Audi RS4 è meglio della nuova BMW M3


L'autorevole magazine britannico AutoCar dà una frustata alle più sicure e incontrovertibili convinzioni dei più. Sono state messe a confronto due protagoniste della scena tra le auto sportive: l'Audi RS4, già in listino da tempo, e la nuovissima BMW M3, prossima alla commercializzazione.

Dallo scontro, la rivista coglie la vittoria della super-berlina della casa dei quattro anelli (ovviamente disponibile anche in versione Avant) sulla berlina-coupé tedesca, un risultato che, almeno in minima parte, risulta inaspettato considerate le grandi potenzialità dell'M3 e del suo straordinario motore.

Sostanzialmente: l'Audi ha un migliore "lancio" e una migliore risposta da parte dell'acceleratore, sebbene la BMW riesca a risultare migliore nei pressi della zona rossa del contagiri. Lo sterzo risulta migliore nel caso dell'RS4: quest'ultimo riesce a offrire maggiore feeling, al contrario dell'M3, che restituisce l'impressione di una non completa consapevolezza di "cosa stiano facendo le ruote anteriori"

Il cambio dell'RS4 viene giudicato migliore, così come l'azione della frizione. L'Audi, tuttavia, perde il confronto sul piano del comfort. Ma appare, secondo Autocar, una vittoria di Pirro: infatti è pur vero che l'Audi viene giudicata più rigida e, di conseguenza, un po' meno confortevole, ma questo si traduce in un maggior controllo sui percorsi ondulati e quindi in una guida molto più godibile. Autocar è riuscita a far crollare un mito? Forse è necessario l'arrivo di una nuova M3 CSL per la riconquista del primato?

  • shares
  • Mail
183 commenti Aggiorna
Ordina: