Volkswagen Golf VI - nuove foto spia

VW Golf VI

L'attuale Volkswagen Golf (nota come Golf V) inizialmente in Europa non ha venduto bene come le precedenti generazioni, salvo poi godersi un impennata di vendite, come confermato pochi giorni fa dalla stessa Casa.

Il motivo per cui i vertici VW hanno voluto anticipare di un paio d'anni l'arrivo della prossima generazione (la Golf VI) è quello dei costi di produzione troppo elevati di quella attuale, che non è remunerativa come i Vertici VW vorrebbero.

In queste foto vediamo la VW Golf VI durante alcuni test nella Death Valley Californiana. Secondo Walter De' Silva, il designer italiano ex-Alfa ora responsabile stile del gruppo VW, che è entrato nel progetto quando era già in fase avanzata, il design sarà più emozionale e abbandonerà i canoni classici e tradizionali delle attuali Volkswagen. Quello che vediamo attraverso la camuffatura sono forme piuttosto conservative che non sembrano rispondere ai requisiti di De' Silva.

La Golf VI non sarà né totalmente nuova né un semplice restyling, con aggiornamenti importanti sia alla carrozzeria che al telaio (che dovrebbe essere in larga parte quello attuale). L'inizio delle vendite è previsto per la primavera del 2008.

VW Golf VI

  • shares
  • Mail
83 commenti Aggiorna
Ordina: