Porsche Cayenne Hybrid: prime immagini ufficiali

Porsche Cayenne Hybrid

Riusciranno sei magiche lettere (Hybrid), posposte al quasi “diabolico” nome Porsche Cayenne a ribaltare il luogo comune che attanaglia il SUV tedesco dal lancio? Si potrà passare da un’auto definita da più parti - e a più riprese - come l’emblema del consumismo e del menefreghismo ambientale ad una paladina del riscatto ecologico?

La sfida è legata al futuro stesso dell’auto – sempre più orientato verso tecnologie che possano diminuire consumi ed emissioni – ed ha come artefice un costruttore altamente innovativo e innovatore.

In queste immagini vi mostriamo come sarà il sistema ibrido che farà la propria comparsa sul “fuoristrada” tedesco a partire dal 2009, un sistema che consta di un motore elettrico – oltre ad una frizione aggiuntiva – situato fra il motore a combustione e la trasmissione: questa sistemazione è stata adottata così da non stravolgere la piattaforma.

Altri elementi caratteristici della Cayenne Hybrid sono un software di gestione più evoluto, capace di gestire oltre 20.000 parametri – contro i 6.000 di una motorizzazione tradizionale – oltre ad un rinnovato servosterzo elettrico-idraulico e ad un cambio automatico con una differente logica di funzionamento.

Disponibile a partire dal 2009 sulla Cayenne, questo sistema debutterà in seguito anche sulla Panamera.

Porsche Cayenne Hybrid

Porsche Cayenne Hybrid

Via | 4wheelsblog

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: