Honda Micro Commuter Prototype: via ai test dimostrativi

honda Micro Commuter Prototype

Honda ha annunciato l’avvio dei test dimostrativi della sua Honda Micro Commuter Prototype, una piccola auto elettrica destinata ai brevi spostamenti. Le prove inizieranno nel 2013 in Giappone e dovranno mostrare le qualità ed i vantaggi di questo veicolo in diverse situazioni. L’attenzione principale è rivolta ai piccoli spostamenti quotidiani per famiglie con bambini o anziani, le consegne a domicilio, i trasferimenti dei pendolari o il car sharing.

La prima Micro Commuter Concept era stata svelata al Motorshow di Tokyo del 2011 e questa ne rappresenta l’evoluzione. Ha una cabina anteriore per conducente e due posti per bambini. La base è la Variable Design Platform che prevede il posizionamento delle batterie, del motore e dell’unità di controllo sotto il pavimento e nello spazio posteriore.

All’interno ci sono un tablet con navigatore, funzioni meteo, stereo e telecamera posteriore. Le batterie di questo dispositivo si caricano con pannelli solari montati sul tetto. Le dimensioni sono 2,5 metri di lunghezza, 1,25 di larghezza ed 1,445 di altezza. Le batterie agli ioni di litio da 15 kW si ricaricano in 3 ore e consentono un’autonomia massima di 60 km ed una velocità massima di 80 km/h.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: