Bentley: il SUV si chiamerà Falcon?

Bentley EXP 9 F

Quella attorno al design del primo SUV marchiato Bentley sta diventando una “questione seria”: dopo numerose conferme ed altrettanto smentite, non si è ancora determinato se la cifra stilistica della crossover regale del gruppo VW rimarrà fedele al progetto EXP 9 F oppure sarà fortemente rimaneggiata. A questi dubbi si aggiunge un nuovo rumor, stavolta sul nome scelto per questo modello:“Falcon”.

Secondo una nota testata di settore, il SUV anglotedesco potrebbe essere quasi interamente ridisegnato da Luc Donckerwolke, nuovo design chief di Bentley, prima di arrivare nelle concessionarie nel 2015. E se, almeno per quanto riguarda stile e nomenclature, in VW sono “in alto mare”, anche la line-up motoristica non sembra una problematica di facile gestione.

Da un lato c’è la volontà del costruttore di introdurre versioni turbodiesel ed ibride, in nome di quell’efficienza nei consumi e nelle emissioni inquinanti che attualmente nessun costruttore può ignorare e alla quale, tuttavia, la clientela tradizionale del marchio sembra essere insensibile: in questo senso la “diffidenza” di un certo tipo di acquirenti verso le nuove tecnologie giocherà un ruolo determinante nelle scelte tecniche di Bentley.

Bentley EXP 9 F
Bentley EXP 9 F
Bentley EXP 9 F
Bentley EXP 9 F

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: