Mini Clubman: tutti i dati

Mini Clubman

Sono stati diffusi dati e foto ufficiali sulla Mini Clubman. La nuova 5 porte (proprio così, 3 laterali e due posteriori per il bagagliaio) monterà tutti i motori 1.6 disponibili per la 2 porte, con le rispettive versioni: Cooper 1.6 aspirato 120Cv, Cooper S 1.6 Turbo 175Cv, Cooper D 1.6 Hdi da 110Cv. Al momento viene quindi escluso il 1.4 base da 95Cv, mentre non si hanno notizie di una eventuale John Cooper Works.

Mini Clubman

Come avevamo già visto nelle altre foto pubblicate, la Cooper S ha 2 scarichi laterali, al posto dei caratteristici silenziatori centrali a cui siamo stati abituati. Per il cambio sarà possibile scegliere tra un 6 marce manuale ed un 6 marce automatico. Le nuove foto pubblicate da Bmw North America ci mostrano chiaramente l'apertura del vano posteriore, con i fari che restano in posizione ed il portellone che si apre in due parti consentendo un accesso molto pratico al bagaglaio.

Non è stata ancora specificata una data di presentazione ufficiale ed è probabile che coincida con la imminente Cabriolet, di cui abbiamo pubblicato pochi giorni fa alcune foto spia.

Mini Clubman

Via | Edmunds.com

  • shares
  • Mail
152 commenti Aggiorna
Ordina: