Nuova Ford Fiesta, ancora foto-spia

Si susseguono le foto spia della prossima Ford Fiesta, attesa in Europa come MY 2009 e che, dopo qualche mese, verrà probabilmente venduta anche negli USA. Dopo la versione 3 porte, ecco ora nuove immagini della 5 porte: come se non bastasse la carrozzeria “maculata”, questa volta compare anche un… enorme velo a coprire le

di Ruggeri

Si susseguono le foto spia della prossima Ford Fiesta, attesa in Europa come MY 2009 e che, dopo qualche mese, verrà probabilmente venduta anche negli USA. Dopo la versione 3 porte, ecco ora nuove immagini della 5 porte: come se non bastasse la carrozzeria “maculata”, questa volta compare anche un… enorme velo a coprire le forme della nuova compatta tedesca, parente stretta della nuova Mazda 2.

In realtà, lo stile risulta abbastanza ben identificabile e molto diverso rispetto all’attuale versione: anche la nuova Fiesta, infatti, sposerà il “kinetic design”, ormai esteso a tutta la gamma Ford, con parafanghi larghi, linee tese e muscolose, padiglione sfuggente ed andamento generale a cuneo. Da notare gli elementi del frontale (o per lo meno la loro… impronta), con l’ampia mascherina trapezoidale inferiore, terminante con uno spoiler pronunciato, i fari sottili e allungati e la “feritoia” superiore a trapezio rovesciato, comprendente l’ovale Ford.

via | Jalopnick

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →