Maserati Granturismo: book fotografico

Agli amanti delle vetture del Tridente dedichiamo una nuova carrellata di foto ufficiali della Maserati Granturismo, scattate nell’incantato scenario delle Dolimiti della Val Badia.Gran Turismo di nome, e di fatto, la coupé modenese disegnata da Pininfarina, erede della A6 1.500 degli anni ’40 e della A6 GCS Coupé Pininfarina del ’54 (una delle più belle

di Ruggeri


Agli amanti delle vetture del Tridente dedichiamo una nuova carrellata di foto ufficiali della Maserati Granturismo, scattate nell’incantato scenario delle Dolimiti della Val Badia.

Gran Turismo di nome, e di fatto, la coupé modenese disegnata da Pininfarina, erede della A6 1.500 degli anni ’40 e della A6 GCS Coupé Pininfarina del ’54 (una delle più belle fuoriserie mai prodotte) vuole incarnare i valori tipici delle auto sportive italiane: possente nel carattere ma anche dotata di grande comfort, ottime finiture interne, dotazione completa. E’ equipaggiata con un motore 8 cilindri a V da 4,2 litri di cilindrata, alimentazione a iniezione elettronica, 405 Cv a 7.100 giri e un valore di coppia massima pari a 460 Nm a 4.750 giri, di cui il 75% già disponibile a 2.500 giri. La velocità massima raggiungibile è di 285 Km/h, l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 5″2.

Autoblog.it - Maserati Granturismo Autoblog.it - Maserati Granturismo Autoblog.it - Maserati Granturismo

Lunga 4.881 mm e con un passo di 2.942 mm la Granturismo è stata studiata per offrire elevata abitabilità a quattro persone. Il paso lungo ha permesso di ricavare due posti posteriori autentici.

Autoblog.it - Maserati Granturismo Autoblog.it - Maserati Granturismo Autoblog.it - Maserati Granturismo

Complessivamente, la Granturismo articola le sue caratteristiche attorno ad alcuni concetti chiave fondamentali per una vettura Maserati: modernità, eleganza, artigianalità, sportività, vivibilità.

Autoblog.it - Maserati Granturismo Autoblog.it - Maserati Granturismo

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →