Callaway C16 Speedster

Callaway C16 Speedster

Il 19 agosto prossimo la scintillante cornice californiana del "Pebble Beach Concours d'Elegance" vedrà la nascita della terza esponente della famiglia Callaway C16 su base Corvette, la Speedster; dopo la Coupé e le Cabrio vedrà quindi la luce una versione totalmente aperta e con due piccoli, essenziali parabrezza, quella versione Speedster che fa tanto "gentleman driver" pronto alla pista.

Il più mondano e faraonico dei concorsi d'eleganza è stato scelto appositamente per dare ancora più risalto alla nascita di questa deliziosa "Barchetta" dalle linee molto pulite ed eleganti, che dietro forme così aggraziate nasconde pur sempre il V8 compresso di 6,2 litri delle sorelle, qui con 700 cavalli e 895 Nm. Rispetto a queste ultime la potenza è quindi salita di 84 CV, cosa che permette alla Speedster di raggiungere le 60 miglia orarie in 3,2 secondi e le 210 miglia (338 km/h) di velocità massima.

Callaway C16 Speedster
Callaway C16 Speedster
Callaway C16 Speedster

Due solidi rinforzi dietro gli appoggiatesta dovrebbero garantire la sicurezza necessaria in caso di ribaltamento, al posto dell'inesistente parabrezza; questo è infatti sostituito da due piccoli deflettori posti davanti agli occupanti, utili solo per deviare insetti e sporcizia dalla visiera dell'irrinunciabile casco.

La Callaway C16 Speedster sarà in vendita a 305.000 dollari (quasi 221.000 euro) a partire da questo autunno: se non fosse per il dettaglio del prezzo, saremmo già nella lista delle prenotazioni!

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: