Anche da Mercedes un sistema Stop-Start

Bluetec


Bmw innova, Mercedes insegue.

Al prossimo salone di Francoforte il costruttore della Stella presenterà un inedito sistema per ridurre le emissioni di Co2, ispirato all’ormai celebre Efficient Dynamics che il costruttore di Monaco sta pian piano inserendo in tutta la gamma.
Questa primizia si differenzierà a seconda della tipologia d’auto in questione: su quelle più compatte e leggere, in particolar modo le Classi A e B – proprio i modelli che verranno presentati alla rassegna tedesca – la tecnologia consterebbe in un classico sistema Stop-Start, mentre la questione si infittisce sulle auto più “corpulente”.
Secondo una voce interna – ripresa poi da Automotive News – si starebbe lavorando su una tecnologia ISG (Integrated Starter Generator), una sorta di volano che andrebbe a svolgere le funzioni di generatore e avviamento in modo da ridurre le vibrazioni aumentando contestualmente le prestazioni durante la cambiata.
Non è tutto, in quanto Mercedes sarebbe al lavoro su un nuovo modello – da far debuttare entro il 2010 - appartenente alla famiglia Bluetec, dotato anch’esso di un sistema per il contenimento delle emissioni.
Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: