Nuova BMW Serie 7: sarà fortemente ispirata alla CS Concept?

Nuova BMW Serie 7: sarà fortemente ispirata alla CS Concept?

Secondo gli ultimi rendering apparsi in rete, la prossima generazione della BMW Serie 7 (ultimo restyling nel 2002) prenderà molti spunti (stilistici) dalla recente CS Concept presentata al Salone di Shangai. Ciò non può che significare un design estremamente più elegante della versione attuale, decisamente goffo ed eccessivamente opulento, con la conseguenza di indurre un senso di "pesantezza" (ma nonostante questo l'ammiraglia di Monaco ha successo).

In occasione della rassegna cinese, si disse dell'avvenente prototipo tedesco che ha definito nuove regole nella cultura del design. Gli elementi di spicco sono la classica mascherina anteriore, cresciuta a dismisura, e le forme della coda, fortemente di intonazione "berlina-coupé".
Il debutto dovrebbe avvenire nel 2008 come Model Year 2009. Con lei dovremmo assistere all'introduzione di un nuovo sistema multimediale iDrive e un nuovo cambio a 8 rapporti (di questo passo, tra cinquant'anni, viaggeremo da Milano a Roma senza essere riusciti a inserire tutte le marce, traffico a parte ovviamente).

Nuova BMW Serie 7: sarà fortemente ispirata alla CS Concept?

Via | EgmCartech

  • shares
  • Mail
109 commenti Aggiorna
Ordina: