Jaguar XFR-S: debutterà al Salone di Los Angeles

Ancora pochi giorni e poi la Jaguar durante il Salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre) svelerà al pubblico la Jaguar XFR-S. Non molto tempo fa la sportiva inglese era stata fotografata al Nurburgring mentre era impegnata in alcuni test in pista e su strada; per la prima volta, inoltre, sulla variante più performante della Jaguar XF è comparso un vistoso alettone posteriore.

Il forntale della vettura presenterà un nuovo paraurti dal design dedicato al modello, ben diverso da quelli delle Jaguar XKR ed XKR-S, che aumenterà la sensazione di presenza sulla strada, acuita anche da un allargamento dei passaruota che accoglieranno una carreggiata maggiorata. Il retro della vettura è dominato dalle appendici aerodinamiche con l’importante alettone ed il grande estrattore posteriore che, uniti doneranno alla vettura un’ottima aderenza per scatenare tutta la potenza del propulsore.

Molto probabilmente Jaguar trapianterà direttamente il propulsore della Jaguar XKR-S sotto il cofano della Jaguar XFR-S. La vettura dovrebbe così avere il V8 ad iniezione diretta con compressore volumetrico da 550 cavalli e 680 Nm che potrebbe portare la vettura da 0 a 100 in circa 4.4 secondi, dandole una velocità massima di oltre 300 km/h.

Jaguar XFR-S: foto spia dal Nurburgring
Jaguar XFR-S: foto spia dal Nurburgring
Jaguar XFR-S: foto spia dal Nurburgring
Jaguar XFR-S: foto spia dal Nurburgring

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: