Foto spia della nuova Skoda Octavia

Skoda Octavia foto spia

Oggi vi mostriamo una foto spia della nuova Skoda Octavia, immortalata nientemeno che a Santiago del Cile dove la casa costruttrice ceca sta scattando le foto ufficiali del modello. In questa immagine l'auto si vede nella sua interezza: l'unica copertura rimasta è infatti quella che nasconde il logo sulla griglia frontale.

Costruita sulla piattaforma modulare MQB di Volkswagen, condivisa con Audi A3, Volkswagen Golf e Seat Leon, la futura Octavia ricorda un po' la Skoda Rapid. E' più grande dell'edizione precedente e si inserisce in gamma subito sotto la Skoda Superb. Rispetto alle altre vetture con cui condivide la base ha un passo più lungo per una maggiore spaziosità all'interno.

Dal punto di vista dei motori ci saranno gli stessi già visti sulle altre vetture cugine, sia benzina che diesel ad iniezione diretta e turbo. Ci dovrebbero essere anche versioni RS, forse anche a trazione integrale. La nuova Skoda Octavia farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2013, mentre la presentazione online dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Foto | Nicolas Willson/Carscoop for CarPix

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: