McLaren 720S: un teaser anticipa l’arrivo della variante spider

Se la 720S con tetto rigido vi ha stregato, tenetevi forte perché sta per arrivare la conturbante versione scoperta.

McLaren ha pubblicato una foto sul proprio sito ufficiale della nuova 720S Spider, che sarà svelata completamente il prossimo 8 dicembre alle ore 8 di sera e sarà poi commercializzata nel 2019. In realtà, dall’immagine non si intravedono molti dettagli a causa di una strategica zona d’ombra, proprio all’altezza del tettuccio.

Quello che si vede con chiarezza è la parte frontale della supercar, che rimane invariata rispetto al modello coupé. Presumibilmente, la 720S Spider, che andrà ad affiancare la 570S Spider nella gamma del costruttore inglese, sarà equipaggiata con un tettino rigido realizzato con materiali ultraleggeri.

L'auto utilizzerà lo stesso propulsore V8 biturbo da 4 litri di cilindrata e 720 CV di potenza massima del modello chiuso, ma verosimilmente avrà delle prestazioni leggermente inferiori (parliamo di decimi di secondo) per via dell’aumento di peso generato dai rinforzi strutturali e dal meccanismo della capote.

La variante scoperta della 720S è solamente il secondo modello (dopo la Speedtail) che rientra nel piano industriale della McLaren, denominato Track25, dal costo di ben 1,2 miliardi di sterline. Altri 16 modelli sono previsti entro il 2025. Non resta che aspettare l’8 dicembre per saperne di più su quello che si prospetta essere l’ennesimo gioiellino della Casa di Woking.

  • shares
  • Mail