Tesla: in arrivo assistenza tecnica via App e nuove colonnine

Elon Musk annuncia su Twitter un nuovo servizio di intervento rapido per i possessori di Tesla, prenotabile via App, e il raddoppio delle colonnine Supercharger.


Tesla: in arrivo assistenza tecnica via App e nuove colonnine


Nuovi servizi in arrivo per i possessori di auto elettriche Tesla: con il solito tweet Elon Musk ha annunciato che il servizio di pronto intervento per assistenza tecnica verrà ulteriormente potenziato tramite una funzione nella App del produttore. Rispondendo a un follower, che si congratulava con Musk per l'efficienza del servizio attuale, l'imprenditore ha scritto:

Stiamo per aggiungere una nuova funzionalità alla App di Tesla che permetterà ai clienti di chiedere assistenza per i problemi principali in uno o due tap


In un successivo tweet Musk specifica che questo nuovo servizio

Permetterà di prelevare e riconsegnare la tua auto o di utilizzare i furgoni del servizio Tesla Rangers se non è necessario il prelievo dell'auto




Ma il servizio assistenza tramite App non è l'unica novità annunciata da Musk su Twitter: la rete globale delle colonnine di ricarica veloci per le auto elettriche Tesla, i cosiddetti Supercharger, verrà presto raddoppiata. Per la precisione, l'incremento del numero delle colonnine sarà compreso tra il 95% e il 100% e interesserà l'intera rete globale, non solo le colonnine installate negli Stati Uniti.

Infine, sempre Musk e sempre con un tweet annuncia che i nuovi Supercharger V3, che saranno installati a partire da inizio anno prossimo, saranno anche molto più veloci a ricaricare l'auto.

  • shares
  • Mail