Volkswagen Scirocco: prime foto spia

Volkswagen Scirocco

Il vento della Volkswagen Scirocco inizia a soffiare. A un anno dalla prima travolgente apparizione della concept Iroc (Salone di Parigi 2006), la nuova coupè VW inizia a muovere i primi passi su strada, in vista del debutto atteso per il 2008. E quale ambiente migliore se non l’arido deserto della Death Valley, dal quale vengono queste foto spia di World Car Fans

Le camuffature svolgono in pieno il proprio dovere, facendola somigliare quasi ad un tapiro, ma la linea non dovrebbe discostarsi rispetto a quanto già visto sul prototipo: frontale dominato dalla grande calandra trapezoidale, fiancata quasi “acqua e sapone” ma con una linea di cintura molto alta, posteriore arrotondato e dall’aspetto pacioso.

La piattaforma verrà condivisa con la Eos, così come il comparto motori: presente all’appello l’immancabile 2.0 TFSI (non sappiamo in quali power-step), accompagnato dal V6 3.2 della Golf R32, mentre non mancheranno motorizzazioni dalla minore cubatura, probabilmente a partire dai 1.4 TSI usati anche nelle sorelle Golf e Tiguan.

Volkswagen Scirocco

  • shares
  • Mail
115 commenti Aggiorna
Ordina: