Home Anticipazioni BMW Serie 2 Gran Coupè: foto spia su strada

BMW Serie 2 Gran Coupè: foto spia su strada

Protagonista delle nostre foto spia è la BMW Serie 2 Gran Copuè. Debutterà in autunno per sfidare la Mercedes CLA.

Anche se i SUV sono ormai gli attori principali sulla scena automobilistica internazionale, le berline hanno ancora un numero discreto di estimatori che non si arrende all’avanzata delle sport utility. Non a caso BMW ha commercializzato la Serie 1 berlina in alcuni mercati esteri, mentre per quello nostrano è previsto l’arrivo della Serie 2 Gran Coupè.

Sarà basata sulla piattaforma UKL1, che preannuncia la conversione alla trazione anteriore e all’elettrificazione, per seguire il solco già tracciato dalla Serie 1. La gamma dei motori includerà unità a benzina e diesel: la entry level sarà equipaggiata dal benzina tricilindrico 1,5 litri da circa 140 cv, affiancato da due quattro cilindri da 2.0 litri, con potenze comprese tra 150 e 250 cv.

Per quanto riguarda i diesel saranno 2.0 litri a quattro cilindri, con potenze che dovrebbero raggiungere i 225 cv. E’ prevista anche una versione ibrida plug-in con un sistema probabilmente basato sul 3 cilindri benzina da 1,5 litri da 150 cv. In futuro la gamma verrà arricchita anche dalla M2 Gran Coupè, la versione più prestazionale che dovrebbe avvicinarsi ai 400 Cv di potenza. La BMW Serie 2 Gran Coupè dovrebbe essere presentata in autunno al Salone di Los Angeles per arrivare sul mercato nella primavera 2020 e sfidare la Mercedes CLA.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →