SUV Aston Martin DBX: primi test per il prototipo [Video]

Sono cominciati in Galles i collaudi per il primo SUV dell'Aston Martin. Presentazione a fine 2019

Il SUV Aston Martin DBX ha cominciato la fase di collaudi. Sì, DBX, questo è il suo nome, confermato ufficialmente. Un prototipo di quello che sarà il primo SUV nella storia della casa di Gaydon è apparso sugli sterrati del Rally del Galles. E' solo il primo dei massacranti test a cui verrà sottoposto. Come ogni nuovo veicolo, esso dovrà superare le prove più dure.

 

Aston Martin DBX, il primo SUV della casa inglese



Il SUV Aston Martin DBX quindi verrà portato tra i ghiacci dell'Artico, nei deserti del Medio Oriente e sui passi alpini, senza trascurare le autostrade tedesche né l'immancabile circuito del Nürburgring Nordschleife. Al momento non si conoscono precisi dettagli tecnici. Tutto ciò che è disponibile al pubblico sono le foto e il breve video che potete vedere in questa pagina. Il modello verrà presentato nell'ultimo trimestre 2019 e sarà costruito nella nuova fabbrica gallese di St Athan, dove tra l'altro verrà sviluppato il cuore dell'elettrificazione che adeguerà Aston alle esigenze future.

Il capo ingegnere dell'Aston Martin, Matt Becker, il quale ha seguito i primi test del prototipo DBX, ha commentato: "Abbiamo messo a punto il prototipo DBX al simulatore ma quella del primo collaudo fisico è sempre una grande giornata. Sono entusiasta per la quasi perfetta correlazione fra le simulazioni e questo prototipo. DBX è un tipo molto differente di Aston Martin, ma lo testeremo in tutte le condizioni e su tutti i terreni, per assicurare che offra un'esperienza di guida all'altezza del nome che porta".

  • shares
  • Mail