Home Notizie Curiosità SUV più costoso del mondo: Karlmann King, 3 milioni, è italiano [Video]

SUV più costoso del mondo: Karlmann King, 3 milioni, è italiano [Video]

La VercarModel Saro di Beinasco firma la produzione di questo stravagante SUV dalle linee che ricordano aerei supersonici da combattimento e dalle infinite possibilità di personalizzazione.

Il SUV più costoso del mondo? E’ creato dalle abilità manuali degli artigiani italiani, i quali sembrano aver ora un nuovo mercato di riferimento: quello dei super SUV ultra esclusivi e dalle infinite personalizzazioni che farebbero passare inosservata anche la più costosa delle supercar. In questo contesto di ricchezza e stravaganza, il primo posto lo conquista il Karlmann King: un progetto della italianissima Vercar Model Saro di Beinasco, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di autovetture su misura.

 

Karlmann King è il SUV più costoso del mondo

La Karlmann King è costruita sulla base di un pick-up Ford F150, equipaggiato con un motore V8 da 7.0 litri e più di 300 Cv, il telaio è rivestito da una imponente e spigolosa carrozzeria che si ispira alle forme dei caccia supersonici stealth, che accentua ancora di più la gigantesca mole del SUV. Lo sviluppo della carrozzeria mostra due vistosi passaruota al posteriore e finestrini posteriori allungati inseriti in due porte con apertura ad armadio.

la peculiarità del Karlmann King è però sicuramente il suo estremo grado di personalizzazione, possibile a qualunque livello e per qualsiasi gusto: gli artigiani italiani possono rifinire gli interni in oro, foderare i sedili con pelle di coccodrillo, predisporre un piccolo frigorifero e una cassaforte e coccolare i passeggeri con un divanetto e una grossa televisione ad LCD. Il primo esemplare di questo concentrato di opulenza ed eccentricità sarà consegnato ad un cliente arabo che ha staccato un assegno da 3,8 milioni di Euro.

A cura di: Tommaso Marcoli

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →