Volkswagen Polo BlueMotion: incredibilmente pulita, incredibilmente parsimoniosa

Volkswagen Polo BlueMotion

BlueMotion è, da qualche tempo, il marchio creato da Volkswagen per comunicare il proprio elevato livello di eccellenza nel campo del Turbodiesel parco nei consumi e pulito dal lato delle emissioni.
L'ultimo primato raggiunto appartiene alla Polo BlueMotion. E' stato eseguito un intenso lavoro di affinamento: della meccanica (con riferimento al motore), del design (in chiave aerodinamica). Il risultato ottenuto, si commenta da solo: il piccolo 3 cilindri da 1,4 litri di cilindrata e con filtro antiparticolato, ha registrato un consumo medio di appena 3,8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (inferiore rispetto a quanto ottenuto tempo fa). Certamente le condizioni in cui è stato registrato questo dato, sono tali da rendere molto difficile, per un utente di tutti i giorni, l'ottenimento di simili prestazioni nell'uso normale ma il dato è eccezionale comunque.

Ugualmente sensazionale è il risultato in termini di lotta all'inquinamento atmosferico: la Polo BlueMotion ha fatto registrare un livello di emissioni pari a 99 g/km.

  • shares
  • Mail
74 commenti Aggiorna
Ordina: