Mercedes GLB: foto spia del nuovo crossover della Stella

I nostri fotografi hanno avuto modo di avvistare una versione ancora provvisoria del nuovo cross over medio, la Mercedes GLB

La nuova Mercedes GLB si avvicina al suo debutto, e i nostri  collaboratori sono riusciti a scattare qualche foto spia anche degli interni del nuovo veicolo ormai quasi in versione definitiva. Il crossover a metà strada tra GLA e GLC sarà costruita sulla nuova piattaforma MFA2, la stessa usata per Mercedes classe A. Gli interni del veicolo riprendono il percorso stilistico scelto da Mercedes per i suoi nuovi modelli: interfaccia MBUX con i due grandi schermi che coprono il cruscotto, bocchette dell’aria tondeggianti e design pulito ed elegante.

Dallo stile e dalle linee squadrate, la GLB somiglierà alla più grande classe G, con dimensioni vicine ai 4,60 metri di lunghezza e una capacità del bagagliaio verosimilmente di 500 litri circa. Tuttavia, sembra che sia anche in programma una versione a passo lungo e a sette posti, il che allungherebbe il veicolo di almeno 12 centimetri: se fosse confermata la terza fila di sedili, la Mercede GLB sarebbe l’unica del suo segmento a poter vantare questa soluzione, eccezion fatta per la Tiguan Allspace.

Per quanto riguarda i motori, infine, è pressochè confermata l’adozione del 2.0 litri turbodiesel di nuova generazione, che ha fatto il suo debutto sulla classe E, mentre per i benzina sono previste unità da 4 cilindri e 1.4 e 1.8 litri. Molto probabile l’adozione anche della trazione integrale a controllo elettronico nella gamma, mentre non si hanno ancora notizie in merito ad una versione AMG.

La Mercedes GLB dovrebbe collocarsi in una fascia di prezzo compresa tra i 30.000 e i 50.000€ e il suo debutto sui mercati è previsto per l’estate 2019.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • Mail