Monza Rally Show 2018: Hyundai con la i20 R5 Trophy

In occasione del Monza Rally show, Hyundai organizza una gara per tutti i clienti che hanno acquistato una i20 R5

monza rally show 2018

Hyundai Motorsport approfitta del Monza Rally Show 2018 per presentare lo Hyundai i20 R5 Trophy: una gara aperta a tutti i possessori di una i20 R5 per l’appunto. Il trofeo, in programma dal 7 al 9 dicembre, celebra una stagione sportiva 2018 ricca di soddisfazioni per la casa giapponese.

Il Monza Rally Show è un appuntamento importante nel calendario di fine stagione, in grado di attrarre ogni anno piloti di fama internazionale, e un gran numero di visitatori che affollano le tribune durante tutta la durata dell’evento. La speciale categoria, gareggerà quindi durante questa tre giorni di Rally, su prove in circuito che comprendono anche un passaggio in pit lane e sulla storica curva Parabolica.

I partecipanti all’evento potranno inoltre contare su un’assistenza qualificata da parte della divisione customer racing di Hyundai Motorsport, presente con un truck dedicato al supporto alle vetture in gara. I primi tre piloti a salire sul podio, inoltre, potranno contare su un premio in denaro, utile per supportare la partecipazione alla prossima stagione rallistica.

”Il 2018 è stato un anno impegnativo per i clienti Hyundai i20 R5. Avere l'opportunità di riunirli tutti in una gara speciale è un buon modo per concludere la stagione -ha dichiarato Andrea Adamo, Customer Racing Manager di Hyundai Motorsport- ll Monza Rally Show è cresciuto diventando un rilevante evento, capace di attirare nomi importanti e un pubblico numeroso. È emozionante pensare che il dipartimento Customer Racing di Hyundai Motorsport con il Hyundai i20 R5 Trophy possa arricchire un evento di questa portata. Non vedo l’ora di assistere alla gara, che sarà sicuramente molto divertente”.

Il 2018 ha visto primeggiare i clienti delle Hyundai i20 R5 nei campionati nazionali Spagnolo e Portoghese, ottenendo successi importanti anche nel campionato Italiano Rally, oltre che in Francia, Ungheria e Sud America, con la vittoria del primo Rally del Paraguay.

A cura di: Tommaso Marcoli

monza rally show 2018

  • shares
  • Mail