Ford GT: in arrivo la Carbon Series

Nel 2019 è previsto l’arrivo di una versione più leggera ed estrema della supercar di Ford

Ford GT

La nuova versione della Ford GT, l'auto stradale più veloce mai prodotta dalla casa americana, è pronta a conquistare la pista e le strade di tutti i giorni: l’edizione limitata Carbon Series guadagna circa 18 kg grazie ad alcuni accorgimenti tecnici come i cerchi in fibra di carbonio, lo scarico in titanio e l’utilizzo di materiali in policarbonato molto leggeri.

 

Ford GT: più fibra di carbonio


Il terzo modello di Ford GT farà largo utilizzo della fibra di carbonio, come si può intuire già dal nome che identifica la serie speciale, anche per gli interni con la console dell’infotainment circondata da una plancia rifinita nel prezioso materiale; vede anche l’introduzione di diverse ed esclusive colorazioni dedicate, grigio, arancione, rosso o blu, che marcano ancor di più l’esclusività e la potenza di questo puro sangue a quattro ruote. La Carbon Series disporrà inoltre di sedili sagomati per rendere la seduta la più sportiva possibile con inserti grigi che si replicano sul volante.

"Questo è l’esempio di come qui in Ford sia dia ascolto al cliente" - queste le parole di Lance Mosley, marketing manager per Ford Performance - "Abbiamo così accolto la richiesta di coloro che ci chiedevano un veicolo con più fibra di carbonio e che mantenesse la radio e le altre comodità presenti sulle vetture di oggi, ecco come è nata la Carbon Series: per soddisfare queste esigenze, offrendo uno stile unico”. Il nuovo modello di Ford GT potrà essere ordinato sin da subito, e ne è prevista la costruzione di un’unità a settimana.

A cura di: Tommaso Marcoli

Ford GT

  • shares
  • Mail