Volkswagen Phaeton CC




Non è un segreto che debba essere nascosto: la Volkswagen Phaeton è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto ma la sua natura di limousine tedesca moderna ma si concilia con lo scudetto dell'"auto del popolo" bene in vista sulla calandra. E', quindi, comprensibile, perché molti abbiano preferito un'Audi A8 o una BMW Serie 7, molto più cariche dal punto di vista del blasone.

Ma la grande berlina tedesca non demorde. A Wolfsburg stanno lavorando a un modello interamente rinnovato (c'è chi afferma che condividerà il medesimo pianale della Porsche Panamera. Secondo altri utilizzerà una nuova scocca prodotta da Audi per le nuove A6 e A8 dei prossimi anni) e, allo stesso tempo, all'ampliamento della gamma. In particolare, per fronteggiare il successo della Mercedes SL, si starebbe pensando a una versione con tetto metallico ripiegabile all'interno del baule (altrimenti detta Coupé - Cabriolet).

Windingroad parla di "foto spia", a noi pare ci sia molto "rendering" in questa immagine. Leggiamo che la foto è stata scattata alla presenza di alcuni ingegneri Volkswagen i quali, accortisi della presenza dei fotografi, l'hanno fatta frettolosamente salire su un camion...

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: