Suzuki Celerio: aggiornata la gamma della citycar giapponese

Aggiornato il motore 1.0 Dualjet della Suzuki Celerio, ora conforme alla normativa Euro 6d-Temp e omologato secondo gli standard WLTP.


In vista del 2019 è stata aggiornata la gamma della Suzuki Celerio, sempre limitata al motore a benzina 1.0 Dualjet da 68 CV di potenza (abbinato al cambio manuale a cinque marce), ma adeguato alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp ed omologato secondo gli standard WLTP. Infatti, grazie anche al dispositivo Start&Stop, la citycar giapponese - lunga 3,6 metri - percorre 100 km con il consumo medio di 3,6 litri di carburante ed emette 89 g/km di CO2.

Tra le altre novità della nuova gamma della Suzuki Celerio figurano i fari con luci diurne a led e il sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control di serie, mentre la gamma cromatica è stata aggiornata con la nuova tonalità della colorazione Blu Venere e il nuovo colore Bianco Polare metallizzato.

Per quanto riguarda gli allestimenti, la Suzuki Celerio è disponibile nelle configurazioni Cool e Top. All'allestimento Cool corrisponde la dotazione di serie completa di climatizzatore manuale, schienale posteriore frazionabile (per ampliare il volume del bagagliaio oltre i 254 litri di capacità minima in configurazione standard), abitacolo a cinque posti e autoradio con lettore CD ed MP3, sistema Bluetooth integrato e presa USB. L'allestimento Top, invece, prevede anche i cerchi in lega, i fari fendinebbia, gli alzacristalli posteriori elettrici e gli inserti della plancia in alluminio satinato.

La nuova gamma della Suzuki Celerio è già disponibile sul mercato italiano, a partire dal prezzo base di 11.290 euro. Tuttavia, è già in vigore la promozione al prezzo speciale di 9.490 euro, grazie allo sconto di 1.800 euro. Infine, nella lista degli optional della Suzuki Celerio figura anche il pacchetto Pack Country che comprende i passaruota maggiorati, le Cross Band laterali e la tinta nera per i cerchi in lega, lo spoiler frontale e i montanti laterali.

  • shares
  • Mail