Mercedes AMG GLC: foto spia al Nurburgring

Mercedes AMG GLC: la versione più estrema del SUV medio della Stella si rifà il look.

Le foto spia di oggi ci mostrano la nuova Mercedes AMG GLC nella culla delle auto sporive: il circuito del Nurburgring. L’azienda di Affalterbach specializzata nella realizzazione di modelli sportivi, sta rifacendo il trucco alla GLC: modello di medie dimensioni della gamma SUV di Mercedes.

Una versione camuffata di GLC63 è stata infatti avvistata nel Nordschleife: è stato comunque possibile notare gli stessi cambiamenti già proposti sulle versioni più tradizionali del veicolo. In particolare, i gruppi ottici anteriori e posteriori sono ora più slanciati e taglienti, con uno sviluppo orizzontale che riprende il corso stilistico iniziato con la nuova CLS, i paraurti non sembrano invece differire molto dalle versioni attuali.

La gamma motori non dovrebbe giovare di nessun aumento di potenza, e non ci sono notizia sull’introduzione nel listino di nuovi propulsori. Previsto invece un aggiornamento del sistema infotainment, con la probabile introduzione della piattaforma MBUX, e l’aggiunta dei più moderni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, già disponibili sui nuovi modelli del marchio tedesco.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • Mail