Cupra Ateca: informazioni e prezzi

Ecco la versione sportiva della Seat Ateca, con il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza.


Debutta sul mercato italiano la Cupra Ateca, 'alter ego' in chiave sportiva della SUV compatta Seat Ateca. In vendita al prezzo base di 44.000 euro, la Cupra Ateca è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato sia alla trazione integrale 4Drive che al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Il suddetto propulsore, tra l'altro dotato di filtro antiparticolato, consente alla Cupra Ateca di raggiungere la velocità massima di 247 km/h e accelerare da 0 a 100 in 5,2 secondi, mentre consumi ed emissioni ammontano rispettivamente a 7,4 litri per 100 km e 168 g/km di CO2. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, la Cupra Ateca ha il bagagliaio da 485 litri di volume e pesa 1.615 kg. Inoltre, sono previste le sei modalità di guida Normal, Sport, Individual, Snow, Offroad e Cupra, quest'ultima con la specifica regolazione sportiva per motore e DCC.

Esteticamente, la Cupra Ateca è riconoscibile per la calandra a nido d'ape con il lettering Cupra in alluminio opaco nella parte inferiore, le prese d'aria supplementari del paraurti anteriore, l'assetto ribassato di dieci millimetri, il terminale di scarico dedicato, gli specifici cerchi in lega da 19 pollici di diametro e gli elementi della carrozzeria di colore nero lucido come i mancorrenti al tetto, gli specchietti retrovisori, le cornici cristalli laterali, la calandra, lo spoiler posteriore e i diffusori sia anteriore che posteriore.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la caratterizzazione della Cupra Ateca comprende gli interni in Alcantara, il volante sportivo in pelle, le cuciture a contrasto di colore grigio per il volante e i sedili, le soglie battitacco illuminate delle porte anteriori, la pedaliera in alluminio, la consolle centrale e le cornici delle prese d'aria di colore nero lucido, la strumentazione digitale Virtual Cockpit e il navigatore satellitare plus con il display touch screen da otto pollici.

La dotazione di serie della Cupra Ateca è completa anche di sistema Kessy per l'apertura e l'accensione senza chiave, Connectivity Box, Top View Camera, sospensioni DCC a regolazione adattiva, Park Assist, Front Assist, Lane Assist, freno di stazionamento elettrico e climatizzatore automatico Climatronic.

Infine, la lista degli optional per la Cupra Ateca prevede l'impianto frenante Brembo con le pinze da 18 pollici di colore nero, i cerchi in lega forgiati Cupra Line, l'autoradio Beats Audio, il tetto apribile panoramico e i sedili sportivi Bucket, più i pacchetti Black Interior Pack, Winter Pack e Advanced Comfort & Driving Pack Plus, quest'ultimo completo dei dispositivi di sicurezza Traffic Jam Assist, Emergency Assist, Adaptive Cruise Control, Traffic Sign Recognition e Blind Spot Detection.

  • shares
  • Mail