Nissan Qashqai: arriva il nuovo 1.5 diesel

L'inedito propulsore è dotato di overboost e del sistema "SCR" per ridurre le emissioni.

Nissan Qashqai Model Year 2019

Dopo aver introdotto importanti novità con il Model Year 2018 e aver sostituito i vecchi propulsori a benzina con l'inedito 1.3 da 140 e 160 CV, su Nissan Qashqai arriva anche il nuovo motore 1,5 diesel. Questa unità prevede oltre il 90% dei componenti completamente modificati: tra questi ci sono il radiatore, il filtro dell'olio, il volano bimassa e la pompa di iniezione.

Il 1.5 diesel sviluppa una potenza simile a quella della motorizzazione che sostituisce, ovvero 115 CV (5 CV in più) di potenza massima e 260 Nm di coppia motrice. Inoltre, dispone di una funzione overboost che eroga ulteriori 5 CV e 25 Nm per un massimo di 15 secondi di tempo.

Un'altra innovazione è il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR), che utilizza l'AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Grazie all'impiego di questa tecnologia, le prestazioni rimangono alterate e il propulsore è conforme alle nuove normative antinquinamento attualmente in vigore.

Il Nissan Qashqai - che è il modello di maggior successo del costruttore giapponese e vanta oltre 2,3 milioni di unità vendute dal lancio ufficiale -  con il 1.5 diesel è già in vendita presso tutte le concessionarie del marchio con prezzi a partire da 23.340 euro.

  • shares
  • Mail