Peugeot 308 Tech Edition: informazioni e prezzi

Prezzi e informazioni della Peugeot 308 Tech Edition, nuova versione speciale della compatta francese.


La gamma italiana della Peugeot 308 è stata ampliata alla versione speciale Tech Edition, disponibile sia per la variante hatchback a cinque porte che per la 308 Sw con la carrozzeria station wagon. La Peugeot 308 Tech Edition è proposta solo con il motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, abbinato al cambio meccanico a sei marce o al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Esteticamente, la Peugeot 308 Tech Edition è riconoscibile per il badge dedicato e i vetri posteriori oscurati. Per quanto riguarda l'abitacolo, sono previsti gli interni in TEP e Alcantara, l'inserto centrale di colore azzurro per i sedili e la doppia cucitura bicolore azzurro e arancione per i sedili, il bracciolo centrale, il volante in pelle, gli inserti delle porte anteriori e la cuffia della leva del cambio manuale, più i tappetini con il logo Tech Edition, la pedaliera sportiva e le soglie battitacco in alluminio con il logo Peugeot.


La dotazione di serie della Peugeot 308 Tech Edition comprende il dispositivo Keyless System, il sistema Visiopark 180° e la presa USB posteriore che affiancano il display touch screen capacitivo dotato di funzione Mirror Screen, Peugeot Connect con chiamata automatica d'emergenza e navigatore satellitare integrato 3D Connected Navigation. Inoltre, il pacchetto dei sistemi di sicurezza ADAS, già completo di Active Lane Departure Warning, Active Safety Brake & Distance Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection e Driver Attention Alert, è stato ampliato al dispositivo Adaptive Cruise Control.

La Peugeot 308 Tech Edition è in vendita da 27.520 euro, mentre la 308 Sw è proposta al prezzo base di 28.420 euro. Nella declinazione EAT8, invece, i prezzi salgono rispettivamente a 29.320 euro e 30.220 euro. La relativa gamma cromatica è composta dalle colorazioni Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Dark Blu e Bianco Madreperla. Infine, nella lista degli optional figurano i proiettori Full Led, l'antifurto volumetrico e perimetrale, il tetto panoramico Ciel, il pacchetto Driver Sport Pack e il dispositivo Park Assist con il sistema Blind Corner Assist.

  • shares
  • Mail