Porsche Panamera: tutte le caratteristiche della versione GTS

Informazioni e prezzi della nuova Porsche Panamera GTS, proposta sia come berlina coupé che nella variante Sport Turismo.


La gamma della Porsche Panamera è stata ampliata alla sportiva declinazione GTS, disponibile anche per la variante Sport Turismo. La storica sigla Gran Turismo Sport identifica la versione equipaggiata con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 460 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, dotato di filtro antiparticolato e impianto di scarico sportivo, nonché abbinato sia alla trazione integrale attiva PTM che al cambio automatico a doppia frizione PDK ad otto rapporti con comandi al volante.

Grazie anche al pacchetto Sport Chrono, la nuova Porsche Panamera GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, mentre la velocità massima ammonta a 292 km/h per la declinazione berlina coupé a cinque porte e 289 km/h per la variante Sport Turismo con la carrozzeria station wagon in stile 'shooting brake'. L'assetto sportivo della Porsche Panamera GTS è stato ulteriormente ribassato di dieci millimetri e prevede le sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, gli ammortizzatori PASM a regolazione elettronica e taratura sportiva, più l'impianto frenante con i freni a disco anteriori da 390 mm e posteriori da 365 mm.

Stilisticamente, la nuova Porsche Panamera GTS è riconoscibile per il pacchetto Sport Design completo di elementi della carrozzeria di colore nero e inserti in Alcantara anch'essi di colore nero ed abbinati ad altri inserti in alluminio anodizzato. Inoltre, per la nuova Porsche Panamera GTS sono previsti anche i cerchi in lega Panamera Design da 20 pollici di diametro e il volante sportivo multifunzione riscaldabile in Alcantara.

La nuova Porsche Panamera GTS è già in vendita sul mercato italiano a 143.440 euro, mentre il prezzo della variante Sport Turismo ammonta a 146.368 euro. La dotazione di serie comprende il dispositivo Head-Up Display con numerose opzioni di configurazione e abbinato al pacchetto Connect Plus, la strumentazione digitale Porsche Advanced Cockpit e il sistema di assistenza alla guida Porsche Innodrive con la funzione Cruise Control adattivo. Tra gli optional, invece, figurano l'asse posteriore sterzante e il pacchetto Interior GTS con le tonalità a contrasto Rosso Carminio e Gesso per il contagiri, le impunture sartoriali dell'abitacolo e il logo GTS.

  • shares
  • Mail