Le nuove Mercedes Classe G e Classe X al 4x4 Fest di Carrara

Le nuove Mercedes Classe G e Mercedes Classe X non potevano mancare al 4x4Fest di Carrara, il più importante evento italiano dedicato al mondo del fuoristrada. Le novità introdotte rendono le 4x4 con la stella ancora più performanti.

Mercedes classe G

La nuova Mercedes Classe G ha fatto sfoggio di se al 4x4 Fest di Carrara - la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del fuoristrada ed una tra le più importanti a livello europeo - come spite d’onore del Club Mercedes G Italia, nello stand di Desartica Adventures. Accanto ad una delle regine indiscusse dell'offroad la Mercedes Classe X, il pick up di Stoccarda che ora beneficia del nuovo motore a sei clindri.

Entrambe sono state tra i mezzi più ammirati e fotografati del 4x4 Fest, un evento affollato di appassionati che non concentano la propria attenzione esclusivamente ai veicoli esposti, ma che vanno alla ricerca di accessori, componentistica e allestimenti per migliorare le prestazione fuoristradistiche del proprio 4x4. E nell'evento ospitato alla Fiera di Carrara c'è spazio anche per i viaggi e l'avventura in offroad, perché il fuoristrada è una filosofia di vita.

Mercedes Classe G: rinnovata ma sempre fedele a se stessa


La nuova Mercedes Classe G, pur assomigliando molto alla generazione che ha sostituito - e mantenendo il "family feeling" con la prima versione del 1979 - è un'auto completamente rinnovata. Soprattutto sottopelle, grazie al grande lavoro fatto con l'uso di alluminio che le consente di essere più leggera (166 kg in meno) del modello che sostituisce nonostante sia più larga di ben 12 centimetri.

Le sospensioni sono stati riprogettate da AMG per essere più performati sia sull'asfalto che nel fuoristrada, anche in quello più duro, nel quale la Classe G è da sempre un vero punto di riferimento. L'avantreno ha ora i doppi quadrilateri all'anteriore e un retrotreno a ponte rigido dotato di quattro multilink e di una barra Panhard.

La nuova Mercedes Classe G beneficia di tutta la nuova tecnologia disponbile sugli altri modelli di auto con la stella. Il cruscotto ha ora l'ampio display grafico introdotto con la Classe E ed integra tutti i sistemi telematici aggiornati. Ampia - come da tradizione Mercedes - la dotazione di sicurezza, con tutti gli ADAS che caratterizzano le nuove auto della Casa di Stoccarda. E, ovviamente, tanto lusso a bordo.

Mercedes Classe X: arriva il sei cilindri


Mercedes Classe X

E non poteva mancare al 4x4 Fest la Mercedes Classe X, il pick up della Stella lanciato alla fine del 2017. A breve - i primi esemplari sono già in arrivo presso i concessionari - arriverà la versione 350, dotata del motore diesel sei cilindri da 258 cavalli abbinato alla trazione integrale permanente 4Matic, secondo lo schema comune a tutte le 4x4 di Stoccarda.

La Mercedes Classe X è omologata come autocarro, caratteristica comune a tutti i pick up, e presenta tutti i benefici e le limitazione del caso. Può essere usato per il trasporto di persone e cose legate all'attività professionale con i benefici fiscali previsti dalla legge quando è immatricolato ad un'azienda, ma può essere usato anche per il trasporto di cose private se è intestato ad una persona fisica.

 

  • shares
  • Mail