Fiat 500: arriva la versione speciale “Collezione”

Dopo la special edition dedicata alla primavera, il costruttore italiano presenta quella per omaggiare l’autunno.

Fiat presenta in anteprima una versione speciale della 500: si chiama “Collezione”, è dedicata all’autunno ed è solamente l’ultima di una lunga serie di edizioni limitate create negli ultimi dieci anni. L’auto - che è disponibile sia in configurazione berlina con tetto in vetro di serie, sia in versione cabrio con soft top grigio - presenta una verniciatura bicolore in “Bordeaux Opera” e “Grigio Carrara”.

Tuttavia, se il bicolore non è di proprio gusto, si può optare per le tinte unite “Nero Vesuvio”, “Grigio Cortina” e le già citate “Bordeaux Opera” e “Grigio Carrara”. Il design della vettura è impreziosito da una modanatura cromata sul cofano anteriore e da una linea di bellezza color rame, che richiama la finitura dei cerchi da 16”.

Questi accostamenti cromatici vengono ripresi anche sulla chiave elettronica e nell’abitacolo: i sedili sono in gessato nero e bordeaux, mentre sulla plancia figura una finitura color rame. Per quanto riguarda le motorizzazioni, si può scegliere tra il sempre verde 1.2 da 69 CV (disponibile anche con alimentazione GPL) e il brioso 0.9 TwinAir da 85 CV di potenza.

La Collezione è equipaggiata di serie con sensori di parcheggio, pioggia e crepuscolare. Per il lancio commerciale dell’auto, Fiat ha sviluppato un nuovo spot con l'Uomo Vogue, protagonista da oltre mezzo secolo della scena fashion internazionale. La 500 Collezione si potrà ordinare nelle concessionarie Fiat a partire dal 13 ottobre.

  • shares
  • Mail