Parcheggi pazzi: le peggiori manovre del mondo [Video]

Nel filmato una rassegna dei più strampalati parcheggi pazzi da parte dei peggiori guidatori sulla faccia della terra. Tante patenti che andrebbero revocate per sempre

I parcheggi pazzi del video di questa pagina potrebbero essere usati pari pari in uno spot pubblicitario a favore della guida autonoma. Più che di pazzia, qui dobbiamo parlare di colossale incapacità, se non peggio. Tutti noi abbiamo avuto le nostre difficoltà nelle manovre, quando stavamo imparando a guidare (chi afferma il contrario mente o è un pilota professionista di alto livello, quindi qualche centinaio di persone su diversi miliardi di patentati nel pianeta). A dire la verità, oggi è ancora più difficile di ieri, perché i veicoli diventano sempre più ingombranti ma le piazzole di parcheggio e i box (quando esistono) hanno sempre le stesse dimensioni di quando l'auto più voluminosa era la Fiat 124. Se non ci fossero sensori e telecamere, i carrozzieri avrebbero un business ancora più intenso.

Ma a tutto c'è un limite. Alcuni dei parcheggi pazzi qui filmati dimostrano che al volante si trovano persone a cui la patente andrebbe tolta per sempre, perché pericolose per sé e soprattutto per gli altri. Non è nemmeno questione di nazionalità, sesso o portafoglio. Vediamo prodezze provenienti da paesi diversi, commesse sia da uomini che donne, indifferentemente su vetture economiche o costose. E va sfatato anche il mito dei SUV. Nel senso che molta gente non sa nemmeno parcheggiare la più microscopica delle citycar.

Nei casi più assurdi che potete osservare nel video, si va ben oltre l'incapacità tecnica della guida. Delle due l'una: o il conducente era talmente ubriaco/drogato da non capire nemmeno più in che pianeta si trovasse, oppure è platealmente ed enormemente stupido. In entrambi i casi gli si dovrebbe vietare di prendere ancora in mano un volante. Per sempre.

  • shares
  • Mail