Skoda Rapid Spaceback: il teaser della nuova generazione

In arrivo la seconda generazione della compatta ceca, versione di serie della concept car Skoda Vision RS.


Entro fine anno debutterà la seconda generazione della Skoda Rapid Spaceback, di cui è stato rilasciato il primo teaser che anticipa l'estetica della vettura. La nuova compatta a cinque porte, concepita sulla piattaforma modulare MQB (modello A0), inaugurerà il nuovo corso stilistico del costruttore ceco.

La nuova generazione della Skoda Rapid Spaceback rappresenterà la versione di serie della concept car Vision RS, esposta al Salone di Parigi in corso. La nuova compatta ceca dovrebbe essere lunga 435 cm, larga 181 cm e alta 143 cm, mentre il passo misurerà 265 cm e il volume del bagaglio - in configurazione standard - ammonterà a 430 litri.

Tra le principali caratteristiche della nuova Skoda Rapid Spaceback figurerà la grande abitabilità interna, mentre la dotazione di serie sarà completa dei principali dispositivi di assistenza alla guida. Per quanto riguarda la commercializzazione, la vettura potrebbe essere proposta solo come Spaceback, anche se non è esclusa una denominazione totalmente nuova.

La gamma della nuova Skoda Rapid Spaceback comprenderà, molto probabilmente, le motorizzazioni a benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI, più le unità diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI. In futuro potrebbe debuttare anche la versione sportiva RS a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva e 70 km di autonomia in modalità elettrica, grazie al motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV abbinato al propulsore elettrico da 102 CV e al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti che consentiranno di raggiungere la velocità massima di 210 km/h e accelerare da 0 a 100 in 7,1 secondi, tutte specifiche già previste dalla concept car Vision RS.

  • shares
  • Mail