Renault Twingo: foto spia del facelift

La più piccola di Casa Renault si appresta a ricevere piccoli aggiornamenti sia al livello estetico che meccanico.

Come testimoniano le foto spia di oggi, per la terza generazione della Renault Twingo (cugina francese della Smart Fourfour) è tempo del classico restayling di metà carriera. L’auto, fotografata durante i test su strada, presenta delle pesanti camuffature principalmente all’anteriore e al posteriore.

Probabilmente le novità estetiche si concentreranno proprio in queste zone, con nuove forme dei fari e paraurti aggiornati. Anche nell’abitacolo ci dovrebbero essere dei cambiamenti minimali, come un inedito volante e un sistema infotelematico aggiornato.

Niente di rivoluzionario in sintesi, ma è del tutto normale visto che si tratta di un facelift. Alcune variazioni più rilevanti potrebbero avvenire “sottopelle”: infatti, l’attuale propulsore 0.9 TCe dovrebbe essere sostituito con un più potente e efficiente 1.0 TCe.

Tuttavia, bisognerà aspettare i prossimi mesi per avere conferme ufficiali e ulteriori dettagli riguardo la vettura. All’inizio si pensava che la nuova Renault Twingo avrebbe visto la luce al Salone di Parigi 2018, ma adesso si vocifera di un probabile debutto al Salone di Ginevra 2019 per la francesina di segmento A.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →