Parco Valentino 2019: ecco il programma della quinta edizione

Torino si appresta ad ospitare la quinta edizione dell'evento, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno 2019.

Il Salone Auto Torino si prepara a bissare il successo ottenuto con l'edizione 2018 (700 mila visitatori durante tutta la durata dell'evento, la partecipazione di 45 brand, circa mille supercar e 30 eventi dinamici): l'appuntamento è dal 19 al 23 giugno 2019. Questi risultati, che vanno in controtendenza con i riscontri negativi dei Saloni internazionali classici, sono frutto di un format vincente: ingresso al pubblico gratuito, orario prolungato ed esposizioni all'aperto.

A rafforzare quanto appena detto ci pensano le previsioni sull'affluenza di pubblico: secondo gli organizzatori, quest'anno ci saranno il 30% di persone in più rispetto al 2018. Andrea Levy, presidente di Parco Valentino, è entusiasta dei risutati raggiunti fino ad ora: “In questi 4 anni Parco Valentino è riuscita a diventare un punto d’incontro tra tutti gli attori del sistema automobilistico che trovano un ambiente in cui confrontarsi e discutere di quello che è il mercato dell’auto, ma anche di quello che è l’entusiasmo e la passione dei suoi protagonisti.

Parlo di presidenti dei brand, di car designer, di giornalisti che la raccontano e di proprietari di supercar per i quali Parco Valentino è ormai un appuntamento irrinunciabile. Alla luce delle conferme che abbiamo già ricevuto posso anticipare che Parco Valentino 2019 sarà da record per modelli esposti e per numero di visitatori”. La giornata inaugurale di mercoledi 19 giugno è sicuramente quella con il programma più corposo: si parte con il "Car Design Award 2019", dove trionferanno solo le vetture più belle, e si prosegue con la cerimonia di premiazione dei grandi collezionisti europei da parte dei designer e dei rappresentanti dell'industria automobilistica; per poi finire con la rinomata "Supercar Night Parade", ovvero la parata dei bolidi sulle vie e le piazze più esclusive di Torino.

Mentre nella giornata conclusiva di domenica 23 giugno, si svolgerà il "Gran Premio Parco Valentino", con la partenza da piazza Castello fissata per le 10 e l'arrivo a piazza San Carlo. A questo evento dinamico prenderanno parte ancora più auto quest'anno: le conferme di partecipazione al Gran Premio sono già superiori del 50% rispetto a quelle dell'anno scorso. Per ulteriori informazioni relative alla quinta edizione di Parco Valentino si può consultare il sito ufficiale dell'evento.

  • shares
  • Mail