La Geely e i suoi propositi bellicosi: 2 milioni di veicoli annui entro il 2015

https://www.autoblog.it/post/8528/futura-berlina-premium-per-la-cinese-geelyL’intento della Geely di raggiungere i 2 milioni di vetture prodotte all'anno dovrebbe essere considerato come una vera e propria minaccia da parte delle case europee.

Non foss’altro perché i designer orientali hanno finora dimostrato scarsa fantasia, ispirando i propri prodotti a quelli del Vecchio Continente: ne è un chiaro esempio la Geely Coupè, vagamente somigliante (soprattutto nel frontale) alle più moderne Alfa Romeo.

Speriamo proprio che il lavoro delle due milioni di auto prodotte annualmente entro il 2015 - raddoppiando rispetto a quanto avviene ora - non sia caricato in maniera troppo pesante sui centri stile delle marche del vecchio continente.

Il primo passo per l'aumento dei volumi di vendita sarebbe la produzione di una berlina premium per andare alla conquista del mercato a stelle e strisce.

I marchi cinesi riusciranno nei loro intenti di diventare direttamente produttori di prima grandezza sul mercato mondiale oppure farebbero meglio a concentrarsi sul mercato interno finchè non raggiungeranno una piena maturità ed autosufficienza tecnica ed estetica ?

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: