Mercedes BLK – una coupè dalla Classe B ?

Continuano le anticipazioni dei nuovi modelli di casa Mercedes. Con la notizia del possibile addio alla Classe A, hanno cominciato a circolare le voci su una possibile triade di modelli basati sulla futura Classe B: un minivan (la versione più simile alla attuale B), una hatchback a tre porte e una coupè. La rivista tedesca

di Ruggeri

Continuano le anticipazioni dei nuovi modelli di casa Mercedes. Con la notizia del possibile addio alla Classe A, hanno cominciato a circolare le voci su una possibile triade di modelli basati sulla futura Classe B: un minivan (la versione più simile alla attuale B), una hatchback a tre porte e una coupè. La rivista tedesca Auto Bild pubblica sulla copertina del prossimo numero delle ipotesi sulla versione coupè, chiamandola BLK (potrebbe anche essere prodotta in versione roadster). Con la presentazione di versioni a 5, 3 e 2 porte (coupè), Mercedes sembra voler porre la sua compatta in diretta competizione con la BMW Serie 1. La piccola di Monaco di Baviera è infatti ora offerta in una gamma di modelli articolata proprio in questa maniera.

Sembra che Mercedes voglia realizzare questa compatta partendo dalla piattaforma della nuova e più grande Classe C, dietro a questa scelta si celerebbe la volontà da parte dei tecnici della stella a 3 punte di rendere tecnicamente possibile l’eventuale alloggio di motori più ingombranti (AMG?), molto richiesti dal mercato americano.

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →