Jaguar Land Rover: il programma per il Salone di Parigi 2018

Alla kermesse francese, oltre ad alcune novità, sarà dato ampio spazio alle celebrazioni dei modelli Jaguar XJ e Land Rover Series I.


All'imminente Salone di Parigi, i brand inglesi Jaguar e Land Rover celebreranno gli anniversari dei rispettivi modelli XJ e Series I. L'ammiraglia Jaguar XJ compie cinquant'anni, mentre la fuoristrada Land Rover Series I celebra il settantesimo anniversario.

Per l'occasione, dall'impianto britannico di Castle Bromwich partirà la carovana di 11 esemplari della Jaguar XJ, in rappresentanza delle otto generazioni dalla Series I all'attuale XJ50, comprese anche la XJ Series II Coupé e la XJR modello X350, con il Salone di Parigi come destinazione finale. Durante il tragitto di 839 km, la carovana farà tappa in mete importanti come la divisione Jaguar Classic, il Bicester Heritage Centre, il circuito britannico di Goodwood e il circuito francese di Le Mans.

La Jaguar XJ50, assieme all'elettrica I-Pace, sarà tra le protagoniste della kermesse parigina. Esteticamente, la versione speciale della Jaguar XJ è riconoscibile per i paraurti anteriori e posteriori in stile Autobiography, i cerchi in lega Venom da 20 pollici di diametro, la specifica calandra di colore nero, le prese d'aria laterali, il badge dedicato, il logo Jaguar in rilievo sui poggiatesta e il logo XJ50 presente sia sul bracciolo centrale che sul battitacco illuminato.

Per quanto riguarda Land Rover, al Salone di Parigi 2018 saranno esposte l'esclusiva Range Rover SV Coupé e la Series I "Reborn", nonché la nuova unità di comando mobile per la Croce Rossa su base Discovery. Quest'ultima, allestita dalla divisione SVO sulle specifiche del Project Hero, sarà utilizzata dalla Croce Rossa austriaca per il pronto intervento durante le calamità naturali e la dotazione di serie comprenderà anche lo speciale drone ad otto rotori.

  • shares
  • Mail