Fiat Torino: al via la nuova stagione sportiva

Per la terza stagione consecutiva, Fiat è Title Sponsor della squadra di pallacanestro torinese.

Con una conferenza stampa indetta presso il Mirafiori Motor Village, la Fiat Torino - alias Auxilium Pallacanestro Torino - ha presentato la stagione sportiva 2018/19 caratterizzata per il terzo anno consecutivo dalla fondamentale partnership con Fiat, che è "Title Sponsor" della squadra. A conferma del forte legame tra il costruttore italiano e il team torinese, all'evento erano presenti Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth Brand, Antonio Forni, presidente della Fiat Torino, il nuovo allenatore Larry Brown e la squadra al completo.

Durante la conferenza Luca Napolitano ha dichiarato: "Il rinnovo della partnership è un nuovo tassello che rafforza ulteriormente il legame di Fiat con il mondo dello sport, in particolare quello del basket, con la città di Torino e con le sue famiglie. Infatti, il basket è anche lo sport delle famiglie, che sono una parte importante del nostro pubblico di riferimento. Siamo orgogliosi di aver contribuito negli ultimi due anni a riportare nella nostra città il grande basket e ora siamo pronti ad affrontare una stagione densa di sfide, nazionali e internazionali, da vivere con la crescente passione del pubblico torinese, che negli ultimi anni ha riavvicinato tante persone allo sport e ai suoi valori".

Quest'anno sono numerose le novità: infatti, alla guida della squadra torinese vi sarà Larry Brown, vera e propria leggenda del basket americano, che ha firmato un contratto biennale. Rivoluzionata anche la rosa che riparte dal capitano Giuseppe Poeta e dal giovane David Okeke, gli unici giocatori rimasti dopo la scorsa stagione. Inoltre, da quest'anno la Fiat Torino disputerà gli incontri casalinghi al PalaVela, un impianto con una capienza maggiore se confrontato con il precedente Pala Ruffini. Infine, parte il progetto "Fiat Torino Generation": si tratta di un settore giovanile che avrà il compito di analizzare il talento e le capacità tecniche dei ragazzi a partire dai 5 anni.

La Fiat Torino sceglie la Fiat Tipo come "Official Car" per la nuova stagione, che vedrà la squadra impegnata sia in ambito nazionale, con la Serie A, che europeo, con la Eurocup. L'auto, reduce da un agosto da record (+33,4% rispetto allo stesso periodo del 2017), fa della funzionalità e della spaziosità un punto di forza, soprattutto in versione station wagon: infatti, i 550 litri di bagagliaio sono ideali per ospitare borse, valigie e molto altro. Lo stesso Larry Brown ha elogiato la vettura e anche la cucina italiana: “Non guido, ma la mia Fiat Tipo, con al volante Dante Calabria, è perfetta. Amo le vostre colazioni e la gente”.

  • shares
  • Mail