Skoda Kodiaq: foto spia della versione GT

Impostazione sportiva e portellone posteriore spiovente per la Skoda Kodiaq GT, probabilmente destinata al solo mercato cinese.

La Cina è la nuova terra promessa per i costruttori di automobili. Skoda non fa eccezioni visto che lo scorso anno ha venduto 325.000 automobili nel solo paese asiatico. Per questo nei prossimi mesi lancerà la Skoda Kodiaq GT sicuramente sul mercato cinese, mentre è ancora incerto lo sbarco in Europa dell'inedito suv-coupé con il logo della freccia alata sul cofano.

Come accennato, si tratta di una versione basata sulla Kodiaq standard, dalla quale si differenzia per l'impostazione più sportiva e per un portellone posteriore spiovente tipo coupé. Le misure della Kodiaq GT dovrebbero essere più contenute di 7 cm in lunghezza (463 cm) e di 1 cm in altezza rispetto alla Kodiaq che già conosciamo.

Per quanto riguarda il motore dovrebbe essere il benzina 2.0 turbo disponibile in due step di potenza: 180 o 220 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio doppia frizione DSG a 7 marce.

  • shares
  • Mail