Alpine A110: in vendita le versioni speciali Pure e Légende

Prezzi e informazioni delle versioni speciale Pure e Légende, le nuove declinazioni della rediviva coupé francese Alpine A110.

Alpine A110
La gamma italiana della Alpine A110 è stata ampliata alle versioni speciali Pure e Légende, in vendita rispettivamente da 56.100 euro e 60.000 euro. Entrambe sono equipaggiate con il motore a benzina 1.8 TCe da 252 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti, permette di raggiungere la velocità massima di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,5 secondi.

La Alpine A110 Pure è dotata di sedili sportivi monoscocca Sabelt da 13,1 kg che contribuiscono ad alleggerire la massa fino a 1.098 kg, nonché dei cerchi in lega a dieci razze da 17 pollici di diametro. Inoltre, per l'abitacolo sono previsti gli interni in pelle e microfibra, con elementi in fibra di carbonio opaco. La dotazione di serie comprende anche il selettore di guida con le modalità Normal, Sport e Race, il climatizzatore, il navigatore satellitare e la funzione 'smartphone replication' Alpine mySpin, più i fari anteriori e posteriori a led.

Per quanto riguarda gli optional, la lista delle personalizzazioni per la Alpine A110 Pure prevede l'impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, lo scarico sportivo attivo, i cerchi in lega da 18 pollici Séral color grigio scuro diamantato brillante o Fuchs in alluminio forgiato, i sedili Comfort a sei regolazioni, l'autoradio Focal, i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori e la retrocamera.

La dotazione di serie della Alpine A110 Légende, invece, comprende gli interni in pelle di colore nero o marrone, i sedili Comfort Sabelt a sei regolazioni, l'autoradio Focal con due altoparlanti e due tweeter, gli elementi dell'abitacolo in fibra di carbonio satinato, la pedaliera in alluminio, i cerchi in lega da 18 pollici di colore nero diamantato brillante, i sensori di parcheggio e la retrocamera. Tra gli specifici optional figurano anche l'impianto audio Focal Premium con subwoofer, oltre ai sedili riscaldabili.

Per l'occasione, è stata ampliata la gamma cromatica della Alpine A110. Infatti, sia la versione Pure che la declinazione Légende sono disponibili con il colore Bianco Ghiaccio opaco, affiancati dalle tinte metallizzate Blu Alpine e Nero Profondo, oltre che dalle nuove colorazioni Bianco Iridato, Blu Abisso e Grigio Tuono anch'esse metallizzate.

  • shares
  • Mail