Anteprima Nuova Mazda CX-3: più ricca, più sicura e più efficiente

Mazda presenta la nuova CX-3, il "city crossover" ora con un nuovo motore diesel e benzina, tutti Euro 6-D Temp. E' più sicura e più "cool".

Arriva la nuova Mazda CX-3. La nuova versione del crossover di Hiroshima porta in dote dettagli stilistici esterni rivisti, interni aggiornati, nuovi sistemi di sicurezza e un nuovo motore diesel ancora più pulito ed efficiente. L'abbiamo guidata in anteprima sulle strade dell'Andalusia, tra Malaga e Marbella, e vi anticipiamo in sintesi i dettagli della nuova giapponese.

Non è un mistero che SUV e crossover stiano dominando il mercato automobilistico. Modelli strategici che ogni Casa automiblistica cura in maniera maniacale. Come Mazda, che rinnova la gamma del CX-3, il "piccolo" crossover del marchio che monta ora un nuovo motore diesel da 1,8 litri che si affianca al benzina da 2,0 litri declinato su due livelli di potenza da 121 e 150 cavalli.

Sistemi di sicurezza aggiornati come il regolatore di velocità radar Mazda (Mazda Radar Cruise Control - MRCC) con funzione Stop&Go e il Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced Smart City Brake Support - SCBS), che è ora in grado di riconoscere i pedoni di notte.

La nuova Mazda CX-3 si rifà il look, con la mascherina anteriore rinnovata (più elegante e sportiva), i fari posteriori a LED e la vernice Soul Crystal Red, tra le più belle del panorama automobilistico. Nuovi dettagli anche negli interni, con la plancia aggiornata, la consolee centrale che ora ospita il freno di stazionamento elettrico e un nuovo bracciolo.

Tutte le novità riprendono la filosofia stilistica Mazda KODO - Soul of Motion con una rinnovata attenzione al design giapponese tradizionale, che elimina il superfluo per svelare forme proporzionate. Gli aggiornamenti tencinici - invece - consentono alla Mazda CX-3 di rispettare i nuovi cicli di omologazione antinquinamento, grazie alla filosofia del "right sizing", la giusta cubatura del motore per essere il più efficiente possibile.

Questo consente sia ai motori Skyactiv-G - a benzina - sia allo Skyactive-D - diesel - di rispettare la normativa Euro 6-D Temp. A breve tutti i dettagli della nuova Mazda CX-3 e il resoconto della nostra prova sulle strade dell'Andalusia.

  • shares
  • Mail