Ford: nuove motorizzazioni per S-Max e Galaxy

Oltre al nuovo motore diesel 2,0 Ecoblue, disponibile in quattro declinazioni, Ford ha aggiornato la dotazione di serie e altri dettagli delle monovolume S-Max e Galaxy.

Ford S-Max Vignale
Le monovolume S-Max e Galaxy di Ford sono state aggiornate sia a livello di motorizzazioni che nella dotazione di serie, a partire dal nuovo motore diesel 2.0 Ecoblue che sarà disponibile in quattro declinazioni di potenza: 120 CV, 150 CV, 190 CV e 240 CV, quest'ultima a doppia sovralimentazione. Il suddetto propulsore può essere abbinato al cambio automatico ad otto rapporti (con il comando a manopola Rotary Gear Shift Dial), dotato delle funzioni Adaptive Shift Scheduling ed Adaptive Shift Quality Control, nonché alla trazione integrale Intelligent All Wheel Drive della relativa versione AWD.

La dotazione di serie è stata ampliata sia per la sportiva Ford S-Max che per la più tradizionale Ford Galaxy, con il dispositivo Adaptive Cruise Control adattivo dotato della funzione Stop&Go, il sistema Blis (acronimo di Blind Spot Information System) con la funzione Variable Rear Range che monitora l'angolo cieco fino a 18 metri di distanza, i tergicristalli Clear View Wiper System e la strumentazione completa di display LCD da 4,0 pollici, mentre la gamma cromatica è stata aggiornata con l'introduzione delle nuove tinte Chrome Blue e Diffuse Silver.
muso Ford Galaxy 2015
A seconda degli allestimenti, l'equipaggiamento per le monovolume S-Max e Galaxy di Ford comprende anche il sistema di illuminazione dei fari Adaptive Front Lighting System con la funzione anti abbaglianti Glame Free Highbeam e il dispositivo Active Park Assist che agevola nelle manovre di parcheggio in perpendicolare.

Inoltre, per le Ford S-Max e Galaxy è previsto anche il sistema multimediale Sync 3 completo di display touch screen a colori da 8,0 pollici, navigatore satellitare, funzione Pinch&Swipe e compatibile con Apple Car Play o Android Auto. La dotazione di serie delle versioni biturbo e per la Ford S-Max Vignale prevede il sistema Active Noise Cancellation, mentre la S-Max ST-Line è riconoscibile per le pinze dei freni di colore rosso. Infine, tra gli optional figura anche la strumentazione digitale da 10 pollici.

  • shares
  • Mail