Bentley Continental GT Speed: foto spia su strada

Avvistato un muletto della gran turismo inglese alle prese con i test di pre-produzione.

La Bentley ha presentato la terza generazione della Continental GT al Salone di Francoforte 2017 e ora, a solo un anno di distanza, la famiglia Continental sta per allargarsi: infatti, sono già in fase di sviluppo una versione cabrio e un modello più sportivo della “semplice” GT, denominate rispettivamente “GTC” e “Speed”.

La protagonista delle foto odierne è proprio la Speed, che potrà far affidamento su un assetto ribassato, sospensioni irrigidite e, ovviamente, tanta cavalleria: si vocifera che il possente W12 biturbo da 6 litri di cilindrata potrebbe erogare intorno ai 670 CV di potenza massima (cica 50 CV in più rispetto alla GT).

A livello estetico, invece, non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti: alcuni dettagli della vettura, come la mastodontica griglia frontale, le guarnizioni dei finestrini laterali e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori sono bruniti (elemento distintivo delle versioni Speed).

La Bentley Continental GT Speed dovrebbe essere svelata non prima della metà del prossimo anno: il marchio di lusso vuole dare la precedenza ad altri modelli, tra cui proprio la GTC. Questo permetterà ai tecnici inglesi di apportare ulteriori modifiche all’auto in vista del lancio commerciale.

  • shares
  • Mail