BMW X2: la nuova versione sportiva M35i

In arrivo l’anno prossimo, sarà equipaggiata con il nuovo motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 306 CV di potenza.


La gamma della BMW X2 è stata ampliata alla versione sportiva M35i, la cui produzione inizierà nel mese di novembre, mentre la commercializzazione sul mercato europeo partirà nel mese di marzo del 2019. Esteticamente, la BMW X2 M35i è riconoscibile per le finiture di colore Cerium Grey e i dettagli del pacchetto sportivo M Performance.

Infatti, lo specifico allestimento della BMW X2 M35i prevede la colorazione Cerium Grey per la tipica calandra a doppio rene, le prese d’aria laterali, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e il doppio terminale di scarico M Sport a sezione circolare da 100 millimetri di diametro. Inoltre, è dotata anche dello spoiler posteriore M Sport, nonché dei cerchi in lega M Sport 715M da 19 pollici di diametro. L’abitacolo, invece, è caratterizzato da volante sportivo in pelle M Sport con paddles e soglia battitacco con il logo M35i.

La BMW X2 M35i è equipaggiata con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima che, in abbinamento alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti dotato di Launch Control, permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Per quanto riguarda la meccanica, la BMW X2 M35i è dotata di assetto sportivo M Sport, differenziale anteriore M Sport Differential, sterzo attivo M Sports Steering e impianto frenante M Sport con le pinze dei freni di colore Dark Blue Metallic e freni a disco anteriori da 18 pollici e posteriori da 17 pollici.

Tra gli optional, infine, figurano il dispositivo BMW Head-Up Display a colori, il sistema multimediale BMW Connected Drive, i cerchi in lega M Sport 721M bicolore da 20 pollici di diametro con la finitura Cerium Grey, le sospensioni adattive con due modalità di regolazione manuale che privilegiano la sportività e il comfort, più i sedili sportivi Exclusive M – anche con le cinture di sicurezza sportive M Sport – disponibili nelle configurazioni Fabric Trilon e Alcantara di colore nero con accenti di colore blu, pelle traforata Dakota Magmared con accenti di colore nero e Dakota Black.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →