Opel / Vauxhall: torna la Calibra?

Opel / Vauxhall: torna la Calibra?

Quando arrivò, nel 1989, l'Opel Calibra si impose immediatamente come una delle auto con la migliore aerodinamica del mercato. Aveva, infatti un cx di appena 0,26.
Ora, sembra che la sua erede sia pronta a ritornare, e sarà un'altra auto in grado di "fendere" l'aria come la sua progenitrice. "Pesantemente" basata sulla Concept GTC presentata a Ginevra lo scorso marzo, la Calibra sarà il più eloquente esempio di come possa essere una coupé per famiglia con ampio bagagliaio e quattro posti comodi (ma rigorosamente con due porte!). Il telaio sarà basato sulla nuova Vectra, rispetto alla quale non saranno necessari grandi sconvolgimenti strutturali. Ad essere nuovo, totalmente, potrebbe essere il nome (ma il caso, per ora, sembra riguardare solo il mercato britannico): a tal proposito, sembra che "Insignia" sia molto gettonato.

La gamma motori potrebbe partire dal 4 cilindri Turbo dell'Opel Corsa OPC, offerto con tre step di potenza: 150, 180 e 190 cavalli. Più in alto, potrebbero essere disponibili il 1.8 con fasatura variabile e, al top, il 6 cilindri a V da 2,8 litri, turbocompressore, 280 Cv. L'ingresso ufficiale sulla scena potrebbe avvenire nel corso del 2009.

Opel / Vauxhall: torna la Calibra?

Via | Autoexpress

  • shares
  • Mail
67 commenti Aggiorna
Ordina: