Porsche Cayenne Coupè: foto spia al Nurburgring

Nuovo avvistamento per la Porsche Cayenne Coupè sul circuito del Nurburgring, attesa sul mercato nella seconda metà del 2019.

Il fenomeno-suv è talmente vasto da generare contaminazioni come le varianti coupè. L'inedita Porsche Cayenne Coupè è infatti la risposta di Zuffenhausen alle già note BMW X6Mercedes GLE Coupé ed Audi Q8, in omaggio a un trend che va consolidandosi anno dopo anno. Il muletto della Cayenne Coupè, immortalato nelle nostre foto spia sul mitco tracciato del Nurburgring, mostra sul retro un alettone mobile non presente negli ultimi avvistamenti.

Le camuffature presenti non rivelano nulla in più rispetto a quanto già visto sul deisgn, che si distingue dalla versione standard per una linea più spiovente del tetto e da prese d'aria più estese nel frontale. Il taglio dei gruppi ottici posteriori sembra richiamare quello visto su Panamera Sport Turismo, mentre gli interni sono praticamente gli stessi della Cayenne tradizionale. Rispetto alla sorella offrirà meno spazio all'interno dell'abitacolo, vista la probabile configurazione a 4 posti, oltre ad un bagagliaio più piccolo.

Per quanto riguarda i motori è possibile ipotizzare un benzina V6 3.0 l. da 441 CV e V8 4.0 l. da 549 CV, ed una versione ibrida con un power-train dalla potenza complessiva intorno ai 462 CV. Le ultime indiscrezioni sul debutto indicano un possibile arrivo sul mercato nella seconda metà del 2019.

  • shares
  • Mail